“La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così.” (Grace Murray Hopper)
Il 2019 è iniziato con tantissimi nuovi progetti su cui lavorare, sfide nuove che ci stimolano a fare sempre meglio.
La nostra divisione SANO2 è ormai attiva a Milano da quasi un anno e sta sviluppando una serie di nuovi prodotti nell’ambito dell’arredo urbano. I primi che verranno messi in produzione saranno una serie di barriere antiterrorismo in cemento prefabbricato.
Come ben sappiamo, negli ultimi anni sono aumentati gli attacchi terroristici con autoveicoli che hanno terrorizzato le maggiori città europee: emerge quindi la necessità di proteggere le aree pedonali con strumenti adeguati.
Le città italiane sono caratterizzate da un’architettura di pregio, la bellezza dei nostri centri storici è famosa in tutto il mondo, non è quindi possibile pensare a soluzioni preconfezionate o standard altrimenti si rischia la penalizzazione di tanta bellezza.
Quando ci hanno chiesto di produrre una serie di sessanta dissuasori per il Comune di Chiavari, siamo stati davvero entusiasti di poter affrontare un tema come questo, dove sicurezza e design si fondono in un unico progetto.
In questi giorni abbiamo realizzato i casseri metallici per la realizzazione dei singoli pezzi: il cassero è stato progettato e realizzato interamente nel nostro stabilimento grazie alle competenze dei nostri tecnici e dei nostri operai.
A breve cominceremo il getto, seguiteci su questa pagina per scoprire il risultato finale!