BAGNI PREFABBRICATI ECOLOGICI

Bagni pubblici prefabbricati senza allacci

Descrizione

Hai bisogno di un bagno pubblico ed ecologico ma il sito di installazione è privo di rete fognaria, idrica ed elettricaBagno Zero è la soluzione perfetta per tutte quelle situazioni in cui installare un bagno tradizionale è impossibile perché non ha bisogno di nessun tipo di allaccio.

Si tratta di una toilette 100% autonoma ed ecologica pensata per ridurre al minimo i consumi di acqua ed energia e perfetta per tutte le situazioni in cui non è possibile installare una toilette tradizionale (ad esempio in aree lontane dai centri abitati).

Bagno zero è semplice da installare e gestire: più confortevole di un bagno chimico, più facile da installare di un bagno tradizionale.

SCARICA I NOSTRI DISEGNI!


COME FUNZIONA?


L’energia elettrica viene assicurata da un pannello solare posto in copertura che alimenta il tritarifiuti e l’illuminazione interna.

L’acqua piovana viene raccolta in un serbatoio in polietilene e, tramite una pompa, viene riutilizzata per lo scarico del wc e per il lavamani. 

I reflui vengono convogliati in uno speciale trituratore e poi stoccati in un serbatoio dotato di innesto rapido verso l’esterno della toilette per essere periodicamente svuotato tramite auto spurgo.

 

 

CARATTERISTICHE

Struttura scatolare monoblocco monolitica, con pareti laterali e solette prefabbricate, in cemento armato vibrato con finitura esterna decorativa. Le pareti sono legate tra loro con dispositivi di fissaggio a secco (zanche ammarrate nei getti e viti a martello).

Soletta di copertura in cemento armato vibrato di tipo piano sagomata con invaso per il convogliamento delle acque meteoriche tramite un pluviale, non visibile, installato nel vano tecnico. La soletta è impermeabilizzata con guaina a base di bitume e fibre di vetro. 

Pareti interne del vano utente sono finite con smalto antimuffa colore bianco avorio.

Il pavimento sarà fornito rivestito di piastrelle in gres con finitura bocciardata antisdrucciolo, dimensioni 30×30 cm, colore grigio.

Il plafone è trattato con pitture sintetiche a basso contenuto di resine al fine di consentirne la traspirabilità.

Illuminazione interna naturale grazie all’oblò presente sulla porta d’ingresso. Su richiesta è possibile installare in copertura un cupolino in policarbonato.

Illuminazione automatica con lampade a basso consumo energetico.

Porta di ingresso cieca del tipo ad anta apribile passaggio 80×200 cm, in acciaio tamburato colore bianco avorio chiaro RAL 9010.

Porta esterna di accesso al vano tecnico in acciaio tamburato sp. cm 4 colore bianco avorio chiaro RAL 9010., ad un battente, dotato di serratura di sicurezza.

 

interni bagni prefabbricati

Dotazioni

Vasi in ceramica sospesi oppure turca incassata a pavimento, completi di cassetta scarico a zaino e pulsante pneumatico.

Il vaso installato nel locale disabili è a 40 cm dalla parete laterale e a 70 cm dalla parete di fondo. Lo spazio laterale (cm 100) consente un facile accesso all’utente in carrozzina, come previsto dalle attuali normative.

Lavabi in ceramica sospesi, completi di erogatore a leva nel locale disabili e pulsante temporizzato tipo presto nel locale normodotati, sifone completo di semi-colonna in ceramica di protezione antivandalo.

I bagni prefabbricati accessibili a persone con disabilità sono progettati secondo la normativa vigente, le misure sono conformi alle richieste di legge e sono accessoriati con maniglione installato a parete.

Distributore carta igienica, tipo “Jumbo-Roll”, manuale esterno in plastica.

Specchio infrangibile in acciaio inox antivandalo sopra lavandino, appendiabiti di sicurezza.

Plafoniera stagna a parete completa di lampada LED comandata da interruttore ad infrarossi nel locale utente integrato da un temporizzatore.

IMPIANTI

Impianto di scarico realizzato con tubazioni in polipropilene con giunti a bicchiere.

Impianto idrico di alimentazione collocato nel vano tecnico, ispezionabile a vista, o parzialmente incassato, realizzato con tubazioni in polietilene con raccorderia in ottone ad uso potabile.

Impianto trituratore maceratore a cassetta con lame in acciaio inox e pompa.

Serbatoio acque nere, in polietilene capacità 1000 litri completo di bocchettone di scarico e valvola

Serbatoio acque chiare in polietilene capacità 500 litri completo di bocchettone di carico

Rubinetto porta gomma da ½ “ubicato nel locale tecnico.

Centralino di distribuzione completo di interruttore magnetotermico differenziale.

Impianto realizzato con tubazioni flessibili e/o rigide del tipo ad alta resistenza allo schiacciamento, parzialmente annegate nel getto In calcestruzzo e parzialmente a vista.

Gli impianti elettrici sono realizzati in ottemperanza alle vigenti normative.

 

SICUREZZA


Tutti i nostri bagni prefabbricati in cemento sono in classe zero di reazione al fuoco.

Non sono presenti materiali come vetroresina o laminati fenolici che, in presenza di fuoco, anche se autoestinguenti possono produrre esalazioni tossiche per gli utenti e gli operatori e con il tempo tendono a virare di colore e “ingiallire”.

Tutte le nostre toilette prefabbricate accessibili a utenti con disabilità sono dotate di allarme di sicurezza con segnalazione sonora e luminosa.

 

NORMATIVA

DM 14 Giugno 1989, n.236 Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l’accessibilità’, l’adattabilità’ e la visitabilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche.

DPR 24 Luglio 1996, n. 503 Regolamento recante norme per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici, spazi e servizi pubblici.

trasporto bagno prefabbricato

I NOSTRI PARTNER


Contattaci per informazioni o preventivi sui nostri prodotti!
Compila il form sottostante e ti contatteremo al più presto. 

11 + 2 =