CABINE ELETTRICHE

Cabine elettriche a due piani 

 

Descrizione

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un sistema costruttivo in grado di realizzare cabine elettriche del tipo bipiano con struttura a pannelli portanti. L’estrema flessibilità di tale sistema ci permette di variare la dimensione delle nostre strutture, in modo tale da soddisfare il più possibile le esigenze del cliente.

Perché cabine a due piani?

Per una più incisiva ottimizzazione di spazi e percorsi delle reti distributive dell’energia elettrica. In questo modo è possibile collocare al piano inferiore il punto di allaccio alla linea elettrica, i trasformatori e i quadri di media tensione, mentre al piano superiore vengono posizionati i quadri di bassa tensione/rifasamento e il collegamento in quota con lo stabilimento produttivo.

Come per tutta la nostra gamma di produzione sono possibili finiture realizzate su specifica del cliente.

 

CARATTERISTICHE


Gli elementi della cabina elettrica bipiano possono essere assemblati su una fondazione sottostante, anch’essa costituita da muri prefabbricati, e posati su un semplice getto di pulizia in calcestruzzo non strutturale, o su una platea realizzata in opera con canali/trincea per l’innesto delle pareti portanti. Tutti gli elementi strutturali (pareti, divisori e tetti) sono connessi tra loro tramite idonei innesti metallici a secco.

Gli spessori standard dei nostri pannelli normalmente utilizzati sono 20/24 cm ma, grazie alla versatilità dei nostri sistemi costruttivi, possiamo realizzare anche spessori speciali per esigenze specifiche o pannelli tipo “sandwich” con strato intermedio isolante.

Per garantire la massima qualità delle nostre strutture, ci impegniamo a fornire le cabine con sigillatura interna ed esterna dei pannelli e con la realizzazione di scossaline perimetrali metalliche di finitura del tetto.

ACCESSORI

Le cabine vengono normalmente fornite di:

  • Porte a un’anta o due ante in vetroresina, realizzate secondo specifiche ENEL DS1511-DS919, colore grigio. Grado di protezione IP 33 secondo la norma CEI-EN 60529 e IK10 secondo CEI-EN 50102, complete di serrature tipo ENEL DS988 e chiusura di sicurezza a tre punti;
  • Torrino eolico di adeguate dimensioni, realizzato in acciaio inox, completo di rete anti-insetto;
  • Griglie di aerazione in vetroresina, dimensioni 120 x 50 cm, realizzate secondo le specifiche ENEL DS 4974. Grado di protezione IP 33 secondo la norma CEI-EN 60529 ed IK10 secondo CEI-EN 50102;
  • Siamo in grado di fornire anche l’allestimento di tutte le componenti elettriche interne, coordinando l’istallazione e la posa dei trasformatori, quadri, blindo… potendo dare un prodotto “chiavi in mano”. 

Inoltre, è possibile realizzare su richiesta una qualsiasi colorazione a scelta definita nella tabella RAL.

Cabina elettrica a pannelli

TRASPORTI E MONTAGGI


Per i trasporti ed il montaggio delle strutture, verranno utilizzati esclusivamente automezzi del tipo stradale: bilici, articolati. Sarà nostra cura l’utilizzo di cestelli per le finiture aeree.

Il montaggio, previsto con autogrù, verrà eseguito da piazzola predisposta dal committente, che dovrà garantirne anche un accesso adeguato, lo stazionamento e aree di adeguata manovra. Le carreggiate di accesso al cantiere dovranno garantire il passaggio degli automezzi a pieno carico, sia per quanto riguarda le dimensioni che per portanza.

Il Committente dovrà garantire il posizionamento dell’autogrù ad una distanza tale da garantirne lo sbraccio degli elementi. 

In ogni caso sarà ns. Cura verificare il tutto mediante sopralluogo e lavorare insieme al committente per realizzare l’opera con la massima qualità. 

NORMATIVA

Tutte le nostre cabine sono progettate, prodotte ed installate nel rigoroso rispetto delle normative vigenti in materia antisismica, certificate e omologate in base alla tabelle ENEL. Dal 1996 produciamo cabine omologate ENEL secondo le specifiche DG-2061 Ed.8 e DG-2092.D.P.R. 6 Giugno 2001 n. 380 D.M. 17 Gennaio 2018; Norme CEI 7 – 6; Norme CEI EN 60529; Norme EN 12504-2:2001; Norme UNI EN 1088-1:2005; Norme CEI N 50522:2011-07

cabina elettrica con struttura a pannelli su due piani

I NOSTRI PARTNER


Contattaci per informazioni o preventivi sui nostri prodotti!
Compila il form sottostante e ti contatteremo al più presto. 

9 + 9 =

[bws_google_captcha]