CABINE ELETTRICHE

Cabine elettriche interrate

Descrizione

Nei contesti urbani ove, per normativa o per questioni estetiche,  non sia possibile mantenere in vista un manufatto tecnologico, la cabina elettrica interrata si presenta come un’efficace soluzione.

La flessibilità del sistema costruttivo ci consente di personalizzare il manufatto in base alle esigenze del cliente. Gli elementi di fondazione per la creazione della vasca prefabbricata a tenuta stagna sono predisposti con preforature flangiate per passacavi e connettori per la maglia di terra. Questo tipo di struttura si può sviluppare anche su grandi dimensioni realizzando cabine elettriche su misura e personalizzate in base alle predisposizioni del sito di installazione e alle scelte del progettista.

Sono perfettamente rispondenti alle prescrizioni Enel DG 2092, di dimensioni variabili per qualsiasi esigenza tecnica ed impiantistica. Inoltre, per garantire completa sicurezza, ci occupiamo noi dell’installazione in loco della cabina, in modo da gestire al meglio i carichi.

 

 

 

SCARICA I NOSTRI DISEGNI!


CARATTERISTICHE


Anche per la realizzazione di una cabina elettrica interrata è necessaria una fondazione prefabbricata in cav, sulla quale vengono poi innestate le pareti portanti. Tutti gli elementi strutturali sopracitati sono connessi tra loto tramite opportuni innesti metallici.

Attraverso il coordinamento del lavoro del nostro ufficio progettuale con quello dell’azienda incaricata dell’esecutivo, riusciamo a rispondere al meglio a qualsiasi tipo di esigenza del cliente. Le dimensioni interne, esterne e di ogni particolare costruttivo posso essere personalizzate in base alle varie esigenze.

Le strutture garantiscono in ogni loro parte adeguata protezione contro ogni eventuale tentativo di smontaggio dall’esterno di ogni componente o parte strutturale. Inoltre, pareti e copertura vengono realizzate per consentire una resistenza al fuoco non inferiore a R 120. La copertura del box può essere rifinita con una pavimentazione esterna standard o con  materiale a scelta del cliente.

 

ACCESSORI

Le cabine vengono normalmente fornite di:

  • Porte a un’anta o due ante in vetroresina, realizzate secondo specifiche ENEL DS1511-DS919, colore grigio. Grado di protezione IP 33 secondo la norma CEI-EN 60529 e IK10 secondo CEI-EN 50102, complete di serrature tipo ENEL DS988 e chiusura di sicurezza a tre punti; su richiesta è possibile fornire porte in metallo omologato ENEL. 
  • Torrino eolico di adeguate dimensioni, realizzato in acciaio inox, completo di rete anti-insetto;
  • Griglie di aerazione in vetroresina, dimensioni 120 x 50 cm, realizzate secondo le specifiche ENEL DS 4974. Grado di protezione IP 33 secondo la norma CEI-EN 60529 ed IK10 secondo CEI-EN 50102; su richiesta è possibile la fornitura di porte in metallo omologato ENEL. 

Inoltre, è possibile realizzare su richiesta una qualsiasi colorazione a scelta definita nella tabella RAL.

Cabina elettrica a pannelli

TRASPORTI E MONTAGGI


Per i trasporti ed il montaggio delle strutture, verranno utilizzati esclusivamente automezzi del tipo stradale: bilici, articolati. Sono esclusi dal contratto tutti i trasporti, che per motivi di scarsa accessibilità del sito, dovranno essere eseguiti con trasbordi su motrici, con mezzi d’opera o con automezzi speciali.

Il montaggio, previsto con autogrù, verrà eseguito da piazzola predisposta dal committente, che dovrà garantirne anche un accesso adeguato, lo stazionamento e aree di adeguata manovra. Le carreggiate di accesso al cantiere dovranno garantire il passaggio degli automezzi a pieno carico, sia per quanto riguarda le dimensioni che per portanza.

Il Committente dovrà garantire il posizionamento dell’autogrù ad una distanza tale da garantirne lo sbraccio degli elementi. Ove, per necessità particolari, si dovesse ritenere indispensabile l’utilizzo di autogrù di portata superiore e/o automezzi speciali, i costi supplementari derivanti saranno a totale carico del Committente.

In ogni caso sarà Ns. cura verificare il tutto mediante sopralluogo. Eventuali oneri per rimozione o protezione di linee aeree, protezione di pavimentazioni non atte ai carichi trasmessi dagli automezzi, saranno a totale carico del Committente.

NORMATIVA

Tutte le nostre cabine sono progettate, prodotte ed installate nel rigoroso rispetto delle normative vigenti in materia antisismica, certificate e omologate in base alla tabelle ENEL. Dal 1996 produciamo cabine omologate ENEL secondo le specifiche DG-2061 Ed.8 e DG-2092.D.P.R. 6 Giugno 2001 n. 380 D.M. 17 Gennaio 2018; Norme CEI 7 – 6; Norme CEI EN 60529; Norme EN 12504-2:2001; Norme UNI EN 1088-1:2005; Norme CEI N 50522:2011-07

cabina elettrica prefabbricata a due piani

I NOSTRI PARTNER


Contattaci per informazioni o preventivi sui nostri prodotti!
Compila il form sottostante e ti contatteremo al più presto. 

1 + 14 =