LOCALI TECNICI

Centrali termiche prefabbricate

Descrizione

La linea contiene al suo interno prodotti con alte prestazioni, conformi alle normative vigenti relative alla specifica destinazione d’uso. Le strutture destinate a locali per “Centrale Termica” sono progettate e realizzate nel rispetto, oltre che alle norme in materia antisismica, delle “Regole tecniche di prevenzione degli impianti termici alimentati da combustibili gassosi”. A seconda delle esigenze progettuali ed impiantistiche, sia dimensionali che dei carichi termici, vengono realizzati e specificamente costruite, nella maggior parte delle volte, con la nostra tipologia a pannelli in c.a.v. modulari.

CARATTERISTICHE


Il nostro sistema di progettazione ci permettere di realizzare centrali termiche su misura in base alle esigenze del cliente.

Tutti i materiali e gli accessori utilizzati sono certificati Classe “0” di reazione al fuoco. Gli elementi vengono realizzati completi di tutte le predisposizioni richieste dal progettista dell’impianto e sono assemblati in cantiere su di una semplice platea in C.A. senza alcun onere di predisposizioni per il fissaggio dei pannelli, che verrà eseguito con nostro sistema a inserti metallici.

Ove progettualmente vi sarà l’esigenza di strutture con caratteristiche di resistenza al fuoco pari a REI 120, le pareti avranno uno spessore di cm. 16 a doppia armatura metallica e sigillati con appositi mastici REI 180, come previsto da apposita tabella Ministeriale.

ACCESSORI

Le cabine vengono normalmente fornite di:

  • Porte a un’anta o due ante in lamiera coibentata;
  • Griglie di aerazione in alluminio complete di rete anti-passero;
  • Gronde e pluviali in lamiera zincata;
  • Camino in acciaio inox

Inoltre, è possibile realizzare su richiesta una qualunque colorazione a scelta definita dalla tabella RAL.

centrale termica prefabbricata

TRASPORTI E MONTAGGI


Per i trasporti ed il montaggio delle strutture, verranno utilizzati esclusivamente automezzi del tipo stradale: bilici, articolati. Sono esclusi dal contratto tutti i trasporti, che per motivi di scarsa accessibilità del sito, dovranno essere eseguiti con trasbordi su motrici, con mezzi d’opera o con automezzi speciali.

Il montaggio, previsto con autogrù, verrà eseguito da piazzola predisposta dal committente, che dovrà garantirne anche un accesso adeguato, lo stazionamento e la messa a disposizione di aree per un’adeguata manovra. Le carreggiate di accesso al cantiere dovranno garantire il passaggio degli automezzi a pieno carico, sia per quanto riguarda le dimensioni che per portanza. Il Committente dovrà garantire il posizionamento dell’autogrù ad una distanza tale da garantirne lo sbraccio degli elementi.

Ove, per necessità particolari, si dovesse ritenere indispensabile l’utilizzo di autogrù di portata superiore e/o automezzi speciali, i costi supplementari derivanti saranno a totale carico del Committente. In ogni caso, sarà Ns. cura verificare il tutto mediante sopralluogo.

Eventuali oneri per rimozione o protezione di linee aeree, protezione di pavimentazioni non atte ai carichi trasmessi dagli automezzi, saranno a totale carico del Committente.

NORMATIVA

Tutte le nostre centrali sono progettate, prodotte ed installate nel rigoroso rispetto delle normative vigenti in materia antisismica, certificate e omologate in base alla tabella ENEL.

  • Decreto del Ministero dell’Interno del 12 aprile 1996 – Approvazione della regola tecnica di prevenzione per la progettazione, la costruzione e l’esercizio degli impianti termici alimentati da combustibili gassosi; come modificato dal:
    -Decreto del Ministero dell’Interno del 28 aprile 2005 – Approvazione della regola tecnica di prevenzione per la progettazione, la costruzione e l’esercizio degli impianti termici alimentati da combustibili liquidi;
  • EN 60079-14 (CEI 31-33) con componenti marcati CE ai sensi della direttiva Atex 94/9/CE (DPR 126/98);
  • linee guida della norma CEI 31-35.
  • Decreto 16 febbraio 2077 – “Classificazione di resistenza al fuoco di prodotti ed elementi costruttivi di opere da costruzione”
cabina elettrica

I NOSTRI PARTNER


Contattaci per informazioni o preventivi sui nostri prodotti!
Compila il form sottostante e ti contatteremo al più presto. 

3 + 9 =

[bws_google_captcha]