PREFABBRICATI SPECIALI

Chioschi & Info-Point

Descrizione

I nostri chioschi con struttura prefabbricata in cemento sono realizzati per soddisfare ogni specifica esigenza impiantistica e di esercizio. Come tutti i nostri prodotti prefabbricati, il nostro punto di forza è partire dalle vostre esigenze sia per quanto riguarda l’aspetto dimensionale sia per quanto riguarda il design esterno.

I chioschi vengono realizzati generalmente con struttura monoblocco, ma se necessario siamo in grado di realizzare anche una struttura più ampia grazie al nostro sistema di costruzione a pannelli assemblati in cantiere. 

Possiamo quindi realizzare biglietterie, info-point, portinerie, punti vendita, locali per associazioni…

 

CARATTERISTICHE


La realizzazione del manufatto in stabilimento velocizza moltissimo i tempi di realizzazione dell’opera, ottimizzando quindi anche i costi relativi. Il manufatto,quindi, arriva in cantiere pronto all’uso ed è unicamente necessario predisporre una zona di posa e il collegamento con gli impianti necessari.

Oltre allo spazio principale (vendita, info, ristoro), il nostro chiosco può essere attrezzato con spazi di servizio come toilette per il personale o per il pubblico (anche per disabili), deposito merce, locali tecnici…

Tutti i nostri chioschi prefabbricati vengono forniti di impianto elettrico a norma e, su richiesta, possono essere dotati di tutti gli impianti di cui avete bisogno: impianto idraulico, di condizionamento e così via.

Le soluzioni formali sono infinite e possono essere modellate anche in base al sito di installazione. 

Siamo in grado di fornirvi un prodotto chiavi in mano, completo anche di arredi e attrezzature tecniche.

Forniamo una struttura in cemento armato vibrato a elevata resistenza e durata con garanzia di 15 anni sulla struttura e vita media prevista 20 anni. Per garantire tale ciclo di vita le strutture sono sempre anti sismiche e prevedono un’impermeabilizzazione con guaine bituminose che garantiscono la qualità del prodotto. 

I manufatti vengono realizzati utilizzando serramenti in alluminio o in pvc, offrendo soluzioni con aperture a battente, a libro, scorrevoli o ad ali di gabbiano.

I pavimenti sono forniti con piastrelle in gres porcellanato, che sono estremamente resistenti e antisdrucciolo, garantendo così sicurezza.

Gli impianti (idrico, elettrico, di riscaldamento, di condizionamento…) sono realizzati normalmente incassati nelle pareti

ACCESSORI

  • Pavimento in gres di grandi dimensioni o in doghe in laminato
  • Serramenti standard in alluminio o, su richiesta, in pvc o in acciaio
  • Impianto elettrico a norma incassato a parete
  • Illuminazione con lampade a basso consumo a LED
  • Predisposizione impianto linea LAN
  • Impianto di condizionamento caldo-freddo privo di split esterni vandalizzabili

FINITURE 

La vasta gamma di finiture esterne disponibili ci consente di personalizzare ogni prodotto migliorando la sua compatibilità con l’intorno circostante. Abbiamo una vasta gamma di rivestimenti esterni disponibili come:

  • Klinker;
  • Pietra;
  • Ceramica;
  • Doghe di legno;
  • Lastre di acciaio o corten;

Oppure possiamo realizzare lavorazioni speciali in facciata come granigliati, ghiaietti di vario tipo, marmi levigati, calcestruzzo faccia a vista con finitura esterna realizzata con matrici (legno, pietra, ecc.).

Oltre alle finiture interne standard, possiamo fornire soluzioni personalizzate in accordo con il nostro ufficio tecnico.

Possiamo utilizzare accessori in acciaio inox, erogatori auomatici, piastrelle gres a scelta, serramenti in alluminio, pvc, acciaio.

cabina elettrica omologata dg2061

TRASPORTI E MONTAGGI


Per i trasporti ed il montaggio delle strutture, verranno utilizzati esclusivamente automezzi del tipo stradale: bilici, articolati. Sono esclusi dal contratto tutti i trasporti, che per motivi di scarsa accessibilità del sito, dovranno essere eseguiti con trasbordi su motrici, con mezzi d’opera o con automezzi speciali.

Il montaggio, previsto con autogrù, verrà eseguito da piazzola predisposta dal committente, che dovrà garantirne anche un accesso adeguato, lo stazionamento e la messa a disposizione di aree per un’adeguata manovra. Le carreggiate di accesso al cantiere dovranno garantire il passaggio degli automezzi a pieno carico, sia per quanto riguarda le dimensioni che per portanza. Il Committente dovrà garantire il posizionamento dell’autogrù ad una distanza tale da garantirne lo sbraccio degli elementi.

Ove, per necessità particolari, si dovesse ritenere indispensabile l’utilizzo di autogrù di portata superiore e/o automezzi speciali, i costi supplementari derivanti saranno a totale carico del Committente. In ogni caso, sarà Ns. cura verificare il tutto mediante sopralluogo.

Eventuali oneri per rimozione o protezione di linee aeree, protezione di pavimentazioni non atte ai carichi trasmessi dagli automezzi, saranno a totale carico del Committente.

NORMATIVA

Tutte le nostre cabine sono progettate, prodotte ed installate nel rigoroso rispetto delle normative vigenti in materia antisismica, certificate e omologate in base alla tabella ENEL.

Dal 1996 produciamo cabine omologate ENEL secondo le specifiche:

DG-2061 Ed.8 e DG-2092.D.P.R. 6 Giugno 2001 n. 380
D.M. 17 Gennaio 2018;
Norme CEI 7 – 6;
Norme CEI EN 60529;
Norme EN 12504-2:2001;
Norme UNI EN 1088-1:2005;
Norme CEI N 50522:2011-07

cabina elettrica

I NOSTRI PARTNER


Contattaci per informazioni o preventivi sui nostri prodotti!
Compila il form sottostante e ti contatteremo al più presto. 

8 + 5 =

[bws_google_captcha]