GUARDIOLE ALLESTITE

Guardiola Salina

IN BREVE


La serie Salina comprende le guardiole costituite da due locali: il vano principale destinato alla funzione di controllo ed il locale WC. Nella nostra gamma standard il bagno ha dimensioni e dotazioni adatte ad essere utilizzato da normodotati ed ha accesso dall’interno della guardiola. Su richiesta la guardiola Salina può essere dotata di WC per disabili o può essere dotata di un antibagno allestito con un lavandino in ceramica sospeso.
Le guardiole SALINA prefabbricate sono realizzate con una struttura monoblocco in cemento armato vibrato (c.a.v.) prodotta presso i nostri stabilimenti di Prefabbricati Santerno, in base alle esigenze del cliente le strutture monoblocco possono essere poggiate su una fondazione a platea o su un cavedio di altezza variabile.
Vengono fornite chiavi in mano, pronte all’uso, consegnate sul luogo di installazione già complete di allestimenti. La dotazione standard prevede infissi in alluminio, impianti elettrici finiti con frutti, placche e corpi illuminanti, impianti idrici completi di sanitari e rubinetterie, impianti di condizionamento già corredati di unità esterna e condizionatore interno.
Fanno parte della serie Salina:
Salina_400 (400x250x252): Ridotta nelle dimensioni ma dotata di un confortevole wc per normodotati accessibile dall’interno del locale è caratterizzata da un cavedio retrostante il wc che garantisce un facile accesso agli impianti per una comoda manutenzione.
Salina green_400 (400x250x272): La nostra guardiola green ridotta nelle dimensioni, dotata di un confortevole bagno unisex, è caratterizzata dall’inserimento di un tetto verde che aumenta il comfort abitativo migliorando l’isolamento termico e facilitando l’inserimento paesaggistico del manufatto.
Salina _700 (700x250x252): Ampia nelle dimensioni viene dotata di una toilette per normodotati con antibagno accessibile dall’interno del locale. Il cavedio si sviluppa per tutta la larghezza del locale di servizio garantendo un facile accesso agli impianti del wc e del lavabo.
Se hai bisogno di una guardiola dotata di un wc ma non trovi tra i nostri prodotti quella che soddisfa le tue esigenze non disperare, siamo disponibili a realizzare soluzioni personalizzate conformandoci alle tue necessità.
Contattaci e troveremo la tua soluzione insieme!

CARATTERISTICHE GENERALI
delle Guardiole Allestite


Le nostre guardiole hanno una marcia in più! Infatti realizziamo noi stessi le strutture monoblocco in c.a.v.: la Prefabbricati Santerno ha sviluppato un sistema di costruzione veloce e flessibile grazie alla sua lunga esperienza nel campo dei prefabbricati. Progettiamo e realizziamo elementi monoblocco in c.a.v. facilmente trasportabili che vengono allestiti o seguendo i nostri standard o assecondando i vostri desiderata. Di seguito riportiamo solo alcune delle caratteristiche, se siete curiosi di scoprirle tutte, potete scaricare la nostra brochure.

I nostri box prefabbricati vengono isolati termicamente con un cappotto interno realizzato con pannelli in polistirene che garantisce un miglior comfort abitativo.

La tinteggiatura esterna viene realizzata con doppia mano di vernice acrilica al quarzo, il colore sarà a vostra scelta tra i colori presenti nella scala RAL-F2 ma, nel caso in cui abbiate necessità di avere una diversa finitura esterna, siamo disponibili a realizzare guardiole personalizzate customizzando il prodotto con diverse soluzioni che abbiamo selezionato per voi.

Le pareti interne e il controsoffitto del locale guardiola sono verniciati con due mani di pittura traspirante antimuffa, previo passaggio di uno strato di isolante a solvente diluito. Nei modelli in cui sono previsti bagno e/o antibagno, le pareti dei locali di servizio sono rivestite a tutta altezza in piastrelle gres formato 33×33cm, questo per migliorare le operazioni di pulizia ed igienizzazione.

Nel caso in cui vi servisse una cabina prefabbricata “nuda” ovvero priva di allestimenti potrete visitare la pagina dedicata

Scarica i nostri disegni


Scarica la nostra brochure


DOTAZIONI DELLE GUARDIOLE
Allestite Serie Salina


Le nostre guardiole sono allestite con tutte le dotazioni  di:

  • Serramenti in alluminioanodizzato e vetri  stratificati di sicurezza;
  • Porte interne ed esterne in alluminio anodizzato dotate di maniglia esterna/interna con serratura a chiave e dispositivo di richiusura automatica;
  • Porta di ingresso al locale principale dotata di specchiatura superiore in vetro stratificato;
  • Pavimenti in piastrelle di gres, 45×45 cm;
  • Rivestimenti dei bagni ed antibagni a tutta altezza realizzati con piastrelle di gres 33×33;
  • Impianto di condizionamento dotato di inverter e condizionatori;
  • Impianto elettrico a norma di legge compreso di quadro elettrico, infilaggi, cestelli, frutti e placche;
  • Impianto di messa a terra;
  • Impianto idrico a norma di legge;
  • Corpi illuminanti;
  • Sanitari sospesi in ceramica;
  • Rubinetteria cromata lucida con miscelatore temporizzato su lavandino o lavamani.

TRASPORTO E MONTAGGIO


Sarà nostra cura provvedere sia al montaggio sia al trasporto della guardiola allestita serie Salina.

Ci occuperemo del trasporto a partire dalla fase di carico presso il nostro stabilimento di produzione fino alla fase di scarico presso il vostro sito di installazione. Per effettuare i trasporti delle guardiole sono utilizzati automezzi del tipo stradale: bilici, articolati ma nel caso in cui il sito di posa non sia raggiungibile con automezzi pesanti a pieno carico, studieremo insieme a voi una soluzione di trasporto alternativa e, prima di iniziare i lavori, vi verrà fornito un preventivo per gli extracosti.

Il montaggio della guardiola avverrà grazie all’aiuto delle autogrù, sarà quindi vostra premura, nel caso in cui fosse necessario, predisporre una piazzola che garantisca un adeguato accesso e stazionamento del mezzo oltreché la messa a disposizione di aree che consentano un’adeguata manovra e un corretto sbraccio della gru.

Rimarranno a vostro carico gli oneri per la rimozione o la protezione di eventuali linee aeree, la protezione di pavimentazioni non atte ai carichi trasmessi dagli automezzi e la realizzazione di carreggiate di accesso al cantiere atte a garantire il passaggio degli automezzi a pieno carico, questo sia per quanto riguarda le dimensioni sia per quanto riguarda la portanza.

Sarà nostra cura effettuare un sopralluogo e verificare se sia necessario per effettuare il trasporto e/o il montaggio l’utilizzo di autogrù di portata superiore e/o di automezzi speciali. In tal caso i costi supplementari derivanti vi saranno comunicati tempestivamente.

Confronta le tipologie


NORMATIVA
delle Guardiole Allestite


Tutte le nostre guardiole sono progettate, prodotte ed installate nel rigoroso rispetto delle normative vigenti. Riportiamo di seguito le principali normative a titolo indicativo e non esaustivo:

  • Legge 5 Novembre 1971 n. 1086: “Norme per la disciplina delle opere di conglomerato cementizio armato, normale e precompresso ed a struttura metallica”;
  • Legge 2 Febbraio 1974 n. 64: “Provvedimenti per le costruzioni con particolari prescrizioni per le zone sismiche”;
  • P.R. 6 giugno 2001, n. 380: “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”;
  • M. 17 gennaio 2018: NTC 2018 “Norme tecniche per le costruzioni”;
  • M. 22 gennaio 2008, n.37: “Disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno di edifici”;
  • M. 19 maggio 2010: modifica degli allegati al D.M. 22 gennaio 2008, n.37;
  • Regolamento Europeo UE 305/2011 – Regolamento prodotti da costruzione – CPR;
  • Scala RAL-F2: “Reichsausschuss für Lieferbedingungen”.

I NOSTRI PARTNER


Contattaci per informazioni o preventivi sui nostri prodotti! 

GDPR